TarvisianoTerritorio

Il Festival “Ikarus” fa tappa a Resia con tante iniziative

“Ikarus”, ovvero Integrazione, Cultura, Ambiente, Rurale, Sostenibile: è il Festival che unisce eventi culturali, arte, escursioni, attività formative e buone pratiche per valorizzare i territori della Green Belt del Friuli Venezia Giulia che corrono lungo il confine con la Slovenia.

“Ikarus” è un ricco programma di eventi ed attività iniziate il 7 settembre e che proseguono fino al 17 ottobre , ideati per promuovere le specificità del territorio, le tradizioni, le attività produttive, le professionalità e le bellezze naturali.

Sabato 11 settembre le iniziative del progetto “Ikarus” si svolgeranno a Resia con un ricco programma di escursioni, spettacoli teatrali, dimostrazioni, racconti e animazioni.

PROGRAMMA 

ore 10.00 – Monumento all’Arrotino a Stolvizza, escursione guidata su “Ta Lipa Pot”.

ore 11.30 – Osteria “Alla Speranza” a San Giorgio, Kamishi bike, spettacolo teatrale per grandi e piccini.

ore 15.00 – fronte Centro visite del Parco naturale delle Prealpi Giulie a Prato, Kamishi bike, spettacolo teatrale per grandi e piccini.

ore 17.30 – cortile del Museo dell’Arrotino a Stolvizza, Kamishi bike, spettacolo teatrale per grandi e piccini.

ore 18.30 – cortile del museo dell’Arrotino a Stolvizza, dimostrazione e conversazione con gli arrotini.

ore 20.30 – Stolvizza, quattro racconti, accompagnati da foto d’archivio storico e voce narrante si alternano a quattro momenti di immaginazione onirica.

Il progetto è coordinato dal Comune di Stregna e coinvolge oltre 50 partner e patrocini tra Comuni, organizzazioni no profit, aziende e associazioni. E’ vincitore dell’avviso pubblico “Borghi in Festival”, promosso dalla Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

Informazioni e prenotazioni: 339 8403196 – www.ikarusfest.euinfo@ikarusfest.eu.