CollinareTerritorio

Problematiche acqua a Treppo Grande, il sindaco incontra il direttore di Cafc

“Ho incontrato il direttore del Cafc, rappresentandogli le problematiche sollevate da molti cittadini durante questi ultimi mesi e ho buone notizie da comunicare”.
Parole della sindaco di Treppo Grande Manuela Celotti, che entra poi nel dettaglio: “Abbiamo fatto il punto sulle future opere in partenza a Treppo Grande Capoluogo e Via Casali di Vendoglio, i cui progetti sono già stati approvati. Ho poi richiesto una pulizia straordinaria delle condotte nelle frazioni di Carvacco, Vendoglio e Treppo Piccolo, e mi è stato assicurato che verrà realizzata. L’intervento sarà simile a quello di quattro anni fa, che ci ha garantito un lungo periodo senza problemi. Inoltre ho richiesto una verifica puntuale di alcune abitazioni dove il problema è persistente. E anche su questo, prendendo nota dei civici, mi sono stati garantiti i dovuti interventi e verifiche. Infine, ho richiesto di inviare un questionario a Carvacco, Vendoglio, Treppo Piccolo e su Via Roma, per fare il punto sul problema acqua gialla. Il questionario verrà inviato nelle prossime settimane in tutte le abitazioni. Non è un problema di facile soluzione, ma l’Amministrazione comunale continuerà a rappresentare i problemi dei cittadini e a richiedere soluzioni definitive”.

“Per sostituire un intero acquedotto ci vogliono anni, ma siamo ad un terzo dell’opera e continueremo a lavorare in questo senso, perché l’acqua è un bene fondamentale e avere un servizio idrico ottimale è un diritto di ogni cittadino”, conclude Manuela Celotti.