Basket, tre giorni di raduno a Tarvisio per la squadra femminile dell’Apu Udine

Si chiude oggi il mini-ritiro precampionato di Tarvisio della Delser W.Apu Udine, la squadra di basket femminile del capoluogo. A sostenere la candidatura della località del Val Canale questo inedito scampolo di pre-season, in particolare, la volontà del vicepresidente della Libertas Basket School Claudio Ballico, residente a Tarvisio e quindi conscio dell’ottimo apporto che il paese può avere sul gruppo bianconero.

Dodici le atlete scelte da coach Massimo Riga in occasione della tre giorni di raduno. Lo staff agli ordini delle friulane è così composto: Achille Milani (Assistente), Sara de Biase (Fisioterapista), Federica Gonnelli (Preparatrice atletica), Antonio Tonizzo (Dirigente).

Il programma di allenamenti redatto per l’occasione vede Da Pozzo e compagne coinvolte in doppie sedute giornaliere incentrate sulla preparazione fisico-tecnica.

Sede delle sessioni il locale Palazzetto dello Sport, concesso dal Comune di Tarvisio, e la palestra adiacente, resa disponibile grazie alla disponibilità dell’Asd Gym Club. Inoltre è a disposizione anche il campo sportivo “Maurizio Siega” gestito dall’Asd Tarvisio.

Ieri il sindaco Renzo Zanette ha portato il saluto della comunità locale alle cestiste: “Come successo per la squadra maschile – dice Zanette, nella foto assieme alla squadra -, sono rimaste impressionate dalle eccellenti strutture sportive comunali che offre la nostra località turistica: il palazzetto dello sport e la palestra fitness, disponibile grazie alla gentile collaborazione con l’associazione Gymclub Tarvisio, che ringraziamo”.

Il rientro del gruppo a Udine è fissato per il pomeriggio di oggi mentre avrà luogo sabato 11 settembre la prima amichevole in calendario per le bianconere da qui a inizio ottobre: avversaria della Delser, al Pala “Benedetti”, la neo-promossa Nuova Pallacanestro Treviso (seguono dettagli su questo e i successivi incontri).