CarniaCronacaPrimo piano

Un morto e una ferita grave, tragico bilancio per l’incidente lungo la 355 della Val Degano

Gravissimo incidente stradale nella mattinata di oggi, lunedì 22 aprile, lungo la strada regionale 355 della Val Degano, nel tratto compreso tra il bivio di Chiassis di Lauco e Muina di Ovaro.

Si sono scontrati due veicoli, in un impatto di tipo frontale. A perdere la vita il conducente di una delle due auto coinvolte, un ragazzo di 24 anni di Ovaro, Thomas Del Linz, artigiano edile originario di Trelli di Paularo. Purtroppo per lui nonostante i tentativi dei sanitari, non c’è stato nulla da fare. Ferita in maniera grave la conducente della seconda auto, Elena Zanier, 68enne di Prato Carnico, che è stata estratta dalle lamiere dell’auto da parte dei vigili del fuoco, intubata e trasferita in codice rosso, in elicottero, al Santa Maria della Misericordia di Udine.

Sul posto dalle 7 stanno operando i soccorsi con i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. La circolazione è stata bloccata a lungo, con le forze dell’ordine e la polizia locale che hanno deviato il traffico: chi da Ovaro doveva scendere verso Tolmezzo era stato indirizzato verso Ravascletto lungo la SR 465 e poi verso Sutrio e la SS 52 bis; stessa situazione per chi da Villa Santina doveva salire verso la Val Degano.