CulturaSpettacoliTarvisiano

Anche gli Editors al “No Borders Music Festival” di Tarvisio

Dopo il successo dei giorni scorsi a Roma, dove sono stati il gruppo di punta del Concertone del Primo Maggio, gli Editors – una delle band più amate dell’indie rock mondiale – annunciano il concerto a Tarvisio in Piazza Unità il prossimo 27 luglio, organizzato dal Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano, Sella Nevea e Passo Pramollo e dall’agenzia VignaPR, per la 22esima edizione del No Borders Music Festival e sarà l’unica data in Italia da headliner della rock band britannica. I biglietti per il concerto saranno in vendita dalle ore 10 di venerdì 5 maggio online su Ticketone.it, sui circuiti austriaci e sloveni OeTicket.com ed Eventim.si e in tutti i punti vendita autorizzati.

Originari di Stafford, gli Editors arrivano al successo già con “The Back Room” (2005), l’album di debutto acclamato dalla critica, ai vertici delle classifiche di vendita inglesi, tanto da ottenere anche una nomination al prestigioso Mercury Prize come migliore album dell’anno.

Il successo si allarga in America e li porta a suonare in festival importanti come Coachella e Lollapalooza. Nel 2007 sono al festival di Glastonbury e poco dopo esce il secondo album “An End Has a Start” che entra immediatamente al primo posto della classifica inglese, e che procura alla band una nomination ai Brit Awards come Migliore band Inglese.

Nel 2007 e nel 2008 aprono in tutta Europa i concerti dei R.E.M. – inclusa l’indimenticabile data di Villa Manin – con i quali condividono il produttore Jacknife Lee. Nel 2009 arriva l’album “In This Light and on This Evening”, sempre al primo posto della classifica degli album più venduti, che segna una svolta verso suoni più elettronici. Prodotto dal mitico Flood (Depeche Mode) contiene “Papillon”, un brano che diventerà il gran finale di tutti i concerti degli Editors, un grande classico della band che ha totalizzato quasi 90 milioni di streaming.

Nel 2013 è la volta del nuovo capitolo “The Weight of Your Love” e questo è il momento in cui gli Editors diventano ‘mainstream’ anche in Italia dapprima con il singolo “A Ton Of Love” che scala le classifiche di airplay e diventa uno dei pezzi più passati dalle radio italiane e poi con l’intero disco che raggiunge la Top 10 dei dischi più venduti e con una serie di concerti tutti soldout. Nel 2015 è la volta di “In Dream”, quinto e ultimo album in studio della rock band di Stafford. Attualmente, tra un concerto e l’altro nei principali festival di tutto il mondo, è in lavorazione il sesto disco della band.

 

PROGRAMMA NO BORDERS MUSIC FESTIVAL 2017:

  • 27/7 – EDITORS @ TARVISIO, Piazza Unità
  • 28/7 – JOSS STONE @ TARVISIO, Piazza Unità
  • 30/7 – PAROV STELAR @ TARVISIO, Piazza Unità
  • A breve verranno annunciati anche gli attesi concerti naturalistici ai Laghi di Fusine e al Rifugio Gilberti