CarniaCultura

Le luci del Nord Europa protagoniste a Piano d’Arta

L’associazione Amici della Montagna propone una serata alla scoperta delle “Luci del Nord” attraverso le immagini ed i video di Davide Bortuzzo e Olimpia Ferrara, noti anche come Bortu e Oly.

Bortu fotografo professionista di Spilimbergo, Oly appassionata di fotografia ormai ad alti livelli di Timau, condividono insieme questa passione/lavoro e si divertono a viaggiare, portando nei loro tour anche molti altri appassionati che vogliono imparare le tecniche fotografiche e scoprire allo stesso tempo luoghi meravigliosi.

Bortu e Oly si stanno specializzando nelle località del nord Europa (Norvegia, Islanda, Finlandia, Svezia, Scozia), con particolare attenzione ai viaggi che permettono di osservare e fotografare l’Aurora Boreale, un fenomeno meraviglioso visibile solo alle latitudini del nord e del sud del nostro pianeta.

Sabato 6 maggio alle ore 20.30 a Piano d’Arta presso la “Sale dal Paîs” condurranno i presenti nei fatati scenari della Lapponia e dell’Islanda, in versione primaverile ed invernale, passando per le selvagge terre scozzesi e ammirando i dolcissimi animali fotografati nelle loro avventure. Una bella occasione per viaggiare con la mente, perdersi in quei luoghi incantati e, perché no, programmare un prossimo viaggio da fare assieme a Bortu e Oly.