CarniaPrimo pianoTerritorio

Acqua, Cosilt e nuovo assessore alla sanità le questioni aperte a Tolmezzo

Si ritornerà a riunire giovedì 17 marzo, alle ore 17.00, il Consiglio comunale di Tolmezzo. Diversi gli argomenti che torneranno in discussione, su tutti c’è curiosità per conoscere se il sindaco Francesco Brollo avrà sciolto le riserve per la sostituzione dell’assessore alla sanità Cristiana Gallizia, dimissionaria nelle scorse settimane.  Alcuni rumors danno l’ingresso in Giunta del consigliere del gruppo Indipendenti di Centro Paolo Falco, ma questo porrebbe la questione della rappresentanza di genere che secondo la normativa elettorale impone una presenza di “quote rosa” non inferiore al 40% del totale (attualmente sono presenti il vice-sindaco Scarsini e l’assessore Benedetti).

Quindi si dovranno recuperare le audizioni dei presidenti delle società partecipate (Carniacque, Cosilt, Asp Scrosoppi), rinviate nella precedente seduta di febbraio, ed in questo caso si avrà il debutto assoluto del nuovo presidente del Cosilt, Mario Gollino, che a fine febbraio è stato eletto in sostituzione del predecessore Paolo Cucchiaro.

Questo l’ordine del giorno della seduta: 

Interrogazioni, interpellanze, mozioni, ordini del giorno

– Audizione dei Presidenti delle società ed enti partecipati sull’andamento e le attività

1. Approvazione verbali precedente seduta del 18/02/2016

2. Approvazione convenzioni tra i Comuni di Tolmezzo, Amaro, Cavazzo Carnico e Verzegnis per la gestione associata di funzioni e servizi comunali

3. Approvazione nota di aggiornamento al Documento Unico di Programmazione 2016 – 2018

4. Integrazione precedente deliberazione 18/02/2016 n. 4 ad oggetto: “Acquisizione immobile di proprietà regionale sito in via della Cooperativa n. 4”

5. Art. 96 D. Lgs. 267/2000 – Individuazione organi collegiali indispensabili – Anno 2016

6. Acquisizione quote consortili CO.SI.L.T.

7. Ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare Alleanza per Tolmezzo-Tolmezzo Domani avente ad oggetto: “Sicurezza del territorio e dei cittadini”