CarniaCronacaPrimo piano

Studentessa 16enne di Sutrio perde la vita in un incidente stradale

Ennesimo tragico incidente stradale nella tarda serata di ieri lungo le strade della Carnia. A perdere la vita una studentessa di 16 anni anni, Milena Pascoli, residente a Sutrio. 

Dalle prime ricostruzioni la ragazza – che stava viaggiando assieme ad una amica a bordo di un auto, una Fiat Grande Punto, condotta da un 21enne di Comeglians – sarebbe rimasta ferita gravemente dopo un brusco impatto del mezzo, lungo la strada che da Ravascletto porta verso Cercivento, la SR 463, attorno alle 22.30 di sabato.

Secondo il racconto che il conducente avrebbe riferito ai Carabinieri di Tolmezzo, intervenuti sul posto assieme al 118 e ai Vigili del Fuoco, sarebbe stato l’improvviso attraversamento di un animale lungo la strada a portarlo a compiere la brusca frenata, impattando poi contro un cordolo della strada che ha fatto girare l’auto su se stessa.

I sanitari accorsi sul posto hanno cercato in tutti i modi di salvare la vita alla ragazza, purtroppo però le gravissime ferite riportate non le hanno lasciato scampo. Ferite lievi invece per gli altri due occupanti del mezzo.

Tra i primi ad accorrere sul posto anche il padre della ragazza, Elio Pascoli, infermiere in servizio presso il reparto di Medicina dell’Ospedale di Tolmezzo, nonché allenatore di calcio con trascorsi in numerose società del Campionato Carnico.

Qui il ricordo degli amici della Croce Rossa di Milena, postato su Facebook

croce rossa tarcento ricorda milena