PONTEBBA- Hockey A2, ostacolo Egna per le Aquile

Trasferta insidiosa mercoledì sera per le Aquile FVG. I friulani saranno infatti impegnati sul ghiaccio di Egna per la 31. giornata della serie A2 di hockey su ghiaccio (inizio ore 20). A dirigere il delicato incontro sarà il capo arbitro Gagliardi, coadiuvato da Baretto e Mancina.
Nonostante una classifica non proprio di primissimo piano (sesto posto con 33 punti all’attivo), l’Egna è una formazione particolarmente temuta dalla società friulana, visto che nel suo roster ci sono giocatori di buon livello come Chelodi e il nuovo arrivo Latheela. La formazione guidata dal coach Massimo Da Rin possiede poi un buon impianto di gioco, in grado di mettere in crisi qualunque collettivo. Un’altra incognita è rappresentata dal campo: l’Egna disputa le proprie gare interne in un palazzetto all’aperto, quindi il ghiaccio è molto più duro. Anche le balaustre sono particolari, e danno luogo a rimbalzi “strani”, che possono dunque mettere in difficoltà formazioni non abituate alle caratteristiche del campo.
Oltre a questa insidia, i friulani dovranno rinunciare a Johan Carlsson: al centro svedese, dopo la penalità partita comminata al primo minuto della gara con il Merano, il Giudice sportivo ha comminato due giornate di squalifica.
Non saranno della gara nemmeno gli infortunati Omar Prà Floriani, David Stricker e Nejc Japelj, mentre il resto della rosa dovrebbe essere a completa disposizione di coach Misha Vassylev.
Le Aquile puntano a un successo per “rilanciare le proprie quotazioni” dopo la sconfitta patita lo scorso venerdì a Pontebba. Il kappaò è stato tranquillamente superato, ma portare a casa due punti contro l’Egna non sarà affatto facile.