CarniaSport

Tommaso Nutta è il nuovo portiere del Tolmezzo Calcio

Tommaso Nutta è un nuovo calciatore del Tolmezzo.
L’accordo con l’ex portiere della Sacilese è stato raggiunto ad inizio settimana e prevede un impegno semestrale fino a giugno.
Nutta, nato a San Daniele del Friuli il 3 maggio del 1994, ha alle sue spalle una carriera importante, iniziata nelle giovanili dell’Udinese per proseguire poi sempre nella serie D, difendendo la porta di Tamai, Clodiense, Sporting Bellinzago (club della provincia di Novara) e Sacilese. Le vicende societaria del sodalizio pordenonese (che ha iniziato la stagione ripartendo da girone A della Terza categoria friulana) ha portato allo svincolo di tutti i tesserati e così Nutta era libero. I dirigenti del Tolmezzo hanno pensato a lui per ovviare all’assenza (della quale devono essere valutati i tempi) di Deril Cristofoli, vittima di un infortunio nell’ultimo match dell’anno a Fontanafredda.
Nutta, 1,87 per 77 kg., è un portiere completo ed in possesso di tutti i fondamentali del ruolo. La dirigenza rosso azzurra ha pensato a lui, elemento in grado di fare la differenza in categoria, in vista di un girone di ritorno che si preannuncia durissimo per il raggiungimento della salvezza senza passare attraverso la trappola dei play out. Questi sei mesi serviranno anche a lui per ritrovare la condizione ed il ritmo partita in vista di una carriera che, considerata l’età, potrà essere importante.