GemoneseTerritorio

Telesca: “Il caso del turista di Gemona conferma l’importanza delle rete di soggetti”

“Ci risiamo, ancora una volta non si resiste alla tentazione di utilizzare una disgrazia strumentalizzandola per attaccare politicamente”.

Lo afferma l’assessore regionale alla Salute e Politiche sociali Maria Sandra Telesca, in merito alle polemiche sollevate dall’opposizione sulla dinamica del soccorso a un turista straniero che nella sera del 10 novembre ha avvertito un grave malore al camping ai Pioppi di Gemona.

“Il soccorso avvenuto presso il campeggio dimostra invece – puntualizza Telesca – come il sistema dell’emergenza debba attivare una rete di collaborazione nei casi di contemporaneità di eventi. E’ questo, del resto, il motivo per cui in tutta Europa scatterà il numero unico per emergenza urgenza 112. La filosofia del 112 è proprio quella della totale collaborazione e integrazione tra i soggetti che svolgono un ruolo importante nelle emergenze che sono le forze dell’ordine e i Vigili del Fuoco. Peraltro, il piano emergenza appena approvato quando sarà attivo, aumentando i mezzi nel territorio dell’Alto Friuli, ridurrà ulteriormente gli interventi come quello resosi necessario nei giorni scorsi”.

Un pensiero su “Telesca: “Il caso del turista di Gemona conferma l’importanza delle rete di soggetti”

  • INCREDIBILE !!!!
    Non posso credere che un Assessore dica certe cose …. UNA VERGOGNA ASSOLUTA!!!

    NEL 2015 …. SI VA IN OSPEDALE CON IL CAMION DEI POMPIERI E LEI DICHIARA ….È UNA STRUMENTALIZZAZIONE ….. SIGNORA SI VERGOGNI !!!!

    Tra poco se una persona che chiede aiuto al 118 gli risponderanno….LO PORTI CON UN CARRETTO AL PIÙ VICINO PRONTO SOCCORSO

I commenti sono chiusi.