Primo pianoTarvisianoTerritorio

Migranti all’ex Caserma Meloni di Coccau? Mazzolini si rivolge alla Polizia Locale

«Ho presentato denuncia alla Polizia Locale di Tarvisio affinché effettui un sopralluogo al cantiere dell’ex caserma Meloni, a Coccau». A renderlo noto il referente per la Lega Nord dell’Alto Friuli, Stefano Mazzolini, dopo la segnalazione che nella struttura si sono iniziati a notare operai in sopralluogo.
Stefano Mazzolini
Stefano Mazzolini

«Ormai è chiaro che nell’ex struttura militare sorgerà un centro di accoglienza migranti: allora perché continuare a mantenere un segreto di Pulcinella? E soprattutto perché se un privato cittadino sposta un sasso o un mucchio di terra è a rischio verbale o denuncia, mentre se si apre un vero e proprio cantiere, come nel caso della Meloni, nessuno dice nulla? Per questo mi sono recato dai vigili urbani – aggiunge Mazzolini – e ho sporto denuncia, sollecitando controlli serrati. Mi auguro che vengano rilevate irregolarità e che i lavori vengano bloccati. Non accetteremo un centro migranti sul nostro territorio, a due passi dalla pista ciclabile e da una struttura  ricettiva. Siamo pronti alle barricate».

Mazzolini conclude così:  «Se poi ci diranno che nella Meloni sorgerà una colonia per bisognosi italiani, allora appoggeremo l’iniziativa. In caso contrario siamo pronti a difendere la nostra terra e gli interessi della nostra gente. I migranti vanno aiutati, ma a casa loro». 
__
carlantonirenato
Renato Carlantoni

E sull’argomento con un post su facebook è tornato ad intervenire anche il sindaco di Tarvisio, Renato Carlantoni: “Dopo la Lamarmora, la Caserma ex Carabinieri di Fusine valico prima e Coccau valico dopo, l’ autoporto di Coccau, ora ci si concentra sulla caserma Meloni. Che regni la più totale confusione in materia, pare ormai evidente a tutti, ma almeno avvisare il Sindaco e le forze dell ordine del territorio, mi parrebbe il minimo da parte dello Stato e da chi lo rappresenta. Noi non molliamo. Abbiamo vinto assieme la battaglia della caserma Lamarmora. Cercheremo di vincere assieme anche questa”.