CarniaPrimo pianoTerritorio

Con “La prevenzione in Comune” controlli gratuiti dell’udito a Tolmezzo

Lunedì 20 maggio dalle 15.30 alle 17.30 e martedì 21 maggio dalle 9 alle 12, sono previsti i controlli gratuiti dell’udito presso la Sede A.I.F.A. in via Linussio 1 a Tolmezzo nell’ambito della campagna di sensibilizzazione nazionale “La Prevenzione in Comune“.

La perdita uditiva si può combattere giorno per giorno, partendo innanzitutto da una costante e attenta azione di prevenzione. Per individuare precocemente qualsiasi tipo di disturbo e per agire in modo tempestivo, occorre controllare costantemente il proprio udito, per riconoscere il problema e affrontarlo in tempi brevi. Secondo i dati della WHO (World Health Organization), infatti, la metà dei casi di perdita uditiva può essere prevenuta attraverso misure di prevenzione.

Nonno Ascoltami è la ONLUS attiva a livello nazionale nel campo della prevenzione, informazione e sensibilizzazione dei problemi uditivi con il riconoscimento del Ministero della Salute.

Le attività della ONLUS si prefiggono l’obiettivo di divulgare il concetto di benessere attraverso l’organizzazione di eventi tra cui, appunto, “La Prevenzione in Comune” che prevede controlli gratuiti per i cittadini e i loro familiari.