CarniaTerritorio

Ultimi giorni per esprimersi sulla pedonalizzazione di piazza XX Settembre a Tolmezzo

pedonalizzazione piazza tolmIn questi giorni tra le case dei cittadini di Tolmezzo è stato distribuito l’ultimo numero di Cronache Tolmezzine che contiene, a pagina 5, un breve articolo sulla pedonalizzazione di piazza XX Settembre.

__
Chi lo desidera può esprimere il proprio parere su questo argomento compilando il tagliando annesso all’articolo e inserendolo nell’urna che si trova nell’atrio del Municipio in piazza XX Settembre.

Per farlo c’è tempo fino al 31 dicembre 2015 e allo Sportello del Cittadino sono eventualmente disponibili le copie di Cronache Tolmezzine. Ricordiamo che il parere va espresso una volta soltanto e quindi chiediamo a chi l’avesse già espresso con un’altra modalità di rilevazione di non consegnare la scheda.

Un pensiero su “Ultimi giorni per esprimersi sulla pedonalizzazione di piazza XX Settembre a Tolmezzo

  • Dato che la cosa ha da parecchio sempre mosso animate discussioni fra i cittadini per via delle implicazioni sugli esercizi commerciali, ma anche sulla necessità dell’opera in quanto costi di realizzazione e sul buon gusto della stessa, era certamente meglio e più corretto, fare in modo che i cittadini esprimessero la propria opinione sul sito web del comune stesso, ovviamente su una pagina dedicata all’argomento, (non credo possa esser stata cosa impossibile o tecnicamente complessa realizzare tal spazio e magari attivato qualche mesetto prima, rispetto al misero foglietto allegato al “bollettino” , da compilare e imbucare in sede) in modo tale da poter vedere in tempo reale, il numero dei favorevoli, contrari o indifferenti , alla pedonalizzazione della piazza (ovviamente imponendo condizioni di verifica su eventuali doppioni e non residenti nel comune) ! Magari sbaglio io a pensar male, ma la modalità scelta dall’amministrazione, non permetterà di sapere quante persone han effettivamente espresso la loro opinione e a favore di cosa, facendo pensare che tutto sommato, qualsiasi siano state le volontà espresse, il risultato poi nei fatti, non cambia e / o, fosse già deciso. Tutto questo solo a pensar (un po) male però … 🙂
    Mandi

I commenti sono chiusi.