Primo pianoTarvisianoTerritorio

Nessuna risposta per l’ex Gil di Tarvisio, investitori pronti ad emigrare in Slovenia

“Pronti a dirottare i nostri capitali in Slovenia se la Regione non ci risponde”. A dichiararlo i soci della Ski Fund Turismo srl, gli investitori che hanno deciso di trasformare l’ex Gil di Tarvisio in un albergo a 5 stelle superior.

“Abbiamo già pronti i progetti e anche le banche sono pronte a finanziarci, l’investimento ha un valore superiore ai 40 milioni di euro – fanno sapere – Ciò che manca è il confronto con la Regione, proprietaria del bene ex Gil. Da mesi tentiamo un contatto con la presidente Serracchiani e con l’assessore Bolzonello ma senza fortuna”.

__

ex gil tarvisio 2__

“Perché la Regione non ci risponde? Il nostro progetto, oltre a recuperare un edificio fatiscente, consentirà di creare oltre 100 posti di lavoro in valle. Perché la Regione fa finta di nulla? – si chiedono gli investitori –  Ciò che chiediamo è un po’ di considerazione: vorremmo la cessione dell’ex Gil per 99 anni o in alternativa il passaggio del bene in maniera definitiva.

Siamo anche disposti a far entrare Promotur nella società di gestione del bene. Ma abbiamo bisogno di un confronto diretto con la Regione, che finora non c’è stato. Il nostro progetto prevede la costruzione di un hotel a 5 stelle superior con 260 camere, wellness, discoteca e tre piscine, mantenendo inalterata la fisionomia dell’ex colonia fascista. Abbiamo già speso 130 mila euro per i progetti: cosa dobbiamo fare ancora per dimostrare il nostro interesse concreto?” concludono.