Primo pianoSportVideo

Calcio, Tolmezzo in rincorsa ferma i mastini del Kras

CAMPIONATO DI ECCELLENZA FVG – 2015-2016

12^ GIORNATA

KRAS – TOLMEZZO 3-3

 

GOL: pt 12′ Maio, 22′ Stancic, 39′ Cucchiaro su rig.; st 8′ Cucchiaro su rig., 28′ Maio, 33′ Falcon.

KRAS: D’Agnolo, Salkic, Racman, Tomizza, Pahor, Spetic, Petracci, Carlevaris (20’st Simeoni), Smrtnik, Maio, Stancic. All. Zlogar

TOLMEZZO: Nardoni, Capellari (22’st Del Bianco), Zuliani (22’ Rovere), Iuri, Scarsini, Muffato, Pignata, Topazzini, Cucchiaro, Gregorutti, Falcon. All. Damiani

ARBITRO: Sfira di Pordenone (Sirbu-Tonizzo)

NOTE: Ammoniti Falcon, Racman, Spetic.

LA CRONACA di DAVID ZANIRATO

Senz’ombra di dubbio il punto più bello della stagione. E perché maturato di fronte alla più compatta e tecnicamente attrezzata formazione del campionato. E perché frutto di una prestazione “garibaldina” che ha dimostrato a 360 gradi il valore del team di Mister Damiani.

Il match, come al solito, non si era incardinato nel migliore dei modi: già al 9’ minuto gli avanti del Kras avevano creato scompiglio di fronte alla porta di Nardoni, preludio del vantaggio locale siglato tre minuti più tardi da Maio, con una conclusione dal limite su assist dalla sinistra. I carnici faticano a trovare punti di riferimento dinnanzi ad avversari veloci e imprevedibili, anche per questo arriva il raddoppio dei carsolini al 22’ con una perfetta triangolazione tra Smrtnik, Maio e Stancic, con quest’ultimo ad infilare Nardoni per la seconda volta. Ma il Tolmezzo non demorde, prova ad impostare le sue manovre più rodate lungo l’asse Gregorutti-Cucchiaro, ed ecco che proprio il n.9 rossoblu entrando pericolosamente in area al 39’ viene steso da Racman. Calcio di rigore ineccepibile, trasformato dallo stesso Kuki per il 2-1.

__

__

Dagli spogliatoi il Tolmezzo rientra ancora più consapevole del fatto che non c’è nulla da perdere e all’8’ è Iuri a guadagnarsi un penalty determinante, sempre per un fallo di Racman che stavolta viene ammonito. Dagli 11 metri si presenta ancora Cucchiaro che non sbaglia ed è pareggio. I carnici continuano a crescere e non disdegnano nuove manovre offensive, gli avversari “inalberati” suonano la carica, riuscendo al 29’ a riportarsi in vantaggio ancora con Maio, abile ad infilare la difesa ospite sfruttando un cross dalla sinistra. Ma passano solo cinque minuti e il Tolmezzo con una grinta da applausi riagguanta il pareggio grazie al top player di giornata, Esteban Falcon. Il 3 a 3 non verrà più messo in dubbio e al triplice fischio del direttore di gara la soddisfazione dei ragazzi di Damiani e la gioia dei tifosi sale alle stelle.

 

LE VIDEOINTERVISTE di MASSIMO DI CENTA

__

__

__

IL QUADRO DELLA SITUAZIONE

CjarlinsMuzane-Manzanese  4-2

Flaibano-Cordenons               1-1

Gemonese-Tricesimo              1-0

Kras-Tolmezzo                       3-3

Lumignacco-Vesna                0-3

Rivignano-Ism Gradisca        0-0

Sanvitese-Chions                   0-0

Virtus Corno-Torviscosa        0-2

 

CLASSIFICA

Lumignacco 29

Vesna 22

Torviscosa 22

Cordenons 22

Gemonese 21

Kras 20

Sanvitese 16

CjarlinsMuzane 15

Chions 15

Tricesimo 14

Tolmezzo 13

Flaibano 13

Rivignano 12

Virtus Corno 11

I.S.M. Gradisca 9

Manzanese 8

 

PROSSIMO TURNO

Chions-Flaibano

Cordenons-Gemonese

Ism Gradisca-Lumignacco

Manzanese-Tricesimo

Tolmezzo-Rivignano

Torviscosa-Sanvitese

Vesna-CjarlinsMuzane

Virtus Corno-Kras