Cultura

I clown di Tapani Mononen al Bosco di Museis a Cercivento

A conclusione del “novembre sociale” la Fattoria Sociale ed Agricomunità per minori “Bosco di Museis” e il Coordinamento Sociosanitario A.A.S. n°3 “Alto Friuli-Collinare-Medio Friuli” presentano lo spettacolo “Gioca Tu!” di Tapani Mononen. L’appuntamento, con ingresso gratuito, è fissato per venerdì 4 dicembre  alle ore 18 presso l’auditorium Elio Venier del Bosco di Museis a Cercivento.

“Si tratta – spiegano i promotori – di riflessioni clownesche sull’importanza del gioco, del bambino interiore e sul senso della vita, in uno spettacolo attivo, fino ad essere interattivo”

La rappresentazione, ideata e condotta da Tapani Mononen (artaterapeuta, attore, regista, insegnante di teatro, counselor olistico) è stata inserita come parte integrante del percorso di Teatro Sociale che si svolge da dieci mesi al “Bosco di Museis”.

Condotto da Alessia Mazzolini Polonia e Michele Londero – in collaborazione con il Dipartimento di Salute Mentale di Tolmezzo, il Servizio Sirio di Gemona, Progetto Stazione Arcobaleno, Cooperativa Itaca – è rivolto all’integrazione di persone che presentano diverse forme di emarginazione o disagio, ma aperto a tutti coloro che credono nella forza terapeutica dell’arte, in qualsiasi forma si esprima.