TOLMEZZO- Un sito internet per la Nuova Pro Loco

E’ finalmente on-line da alcuni giorni all’indirizzo www.nuovaprolocotolmezzo.it, lo spazio web del sodalizio tolmezzino guidato da Luigi Giuliattini, pensato per arricchire la comunicazione e la promozione di tutti gli eventi ed appuntamenti che interesseranno annualmente il comune capoluogo della Carnia.

 

Elaborato e messo in rete dalla società Bo.Di. di Tolmezzo (Bottega Digitale) il portale offre ai “naviganti” attraverso un semplice ma pregevole interfaccia grafica, la possibilità di visitare con facilità di lettura molteplici pagine web, dedicate al calendario delle manifestazioni 2008 con relativa descrizione, news sull’attività della Pro Loco stessa, spazi riservati alle informazioni ed alla presentazione delle tante associazioni presenti in città e frazioni, la storia di Tolmezzo a cura di Fabrizio Morocutti ed un archivio fotografico dove verranno inserite le immagini degli appuntamenti appena trascorsi. Ci sarà anche la facoltà di richiedere direttamente informazioni attraverso la casella di posta elettronica all’indirizzo info@nuovaprolocotolmezzo.it.

 

“Ci auguriamo di incrementare ulteriormente con questo strumento il rapporto di sinergia avviato con tutte le associazioni ed i sodalizi operanti sul nostro territorio comunale – spiega il presidente della Nuova Pro Loco Giuliattini – percorso che da alcuni mesi sta dando importanti risultati, come quelli raggiunti con gli organizzatori delle varie sagre nelle frazioni tolmezzine, accordi che ci hanno permesso di fornire supporto burocratico e stilare un calendario coordinato dei singoli appuntamenti in grado di non far sovrapporre le feste di paese, le une alle altre”.

 

Intanto lo staff direttivo ed i volontari della Nuova Pro Loco Tolmezzo da giovedì saranno chiamati all’operatività per coordinare e collaborare con il Moto Club Carnico, nell’organizzazione degli eventi collaterali alla tappa italiana dell’Europeo e Mondiale di Trial, in programma nel week-end in città. La Nuova Pro Loco contribuirà all’allestimento degli spazi gastronomici sia lungo le aree di gara sia per le iniziative di svago: sabato 28 sera in piazza Centa in particolare alle 21 salirà sul palco il noto cruciverbista di Zelig Claudio Batta, seguito dalle 22.15 alla musica live dei Coverland.