MOGGIO- Domenica la festa di Stavoli

La tradizionale festa della frazione di Stavoli a Moggio Udinese, è ormai una consolidata tradizione. Ricorre quest’anno, infatti, la sua diciottesima edizione.
L’appuntamento è previsto per domenica 29 giugno, alle ore 14,30 sarà celebrata la SS. Messa nella chiesetta dell’amena borgata.
La frazione, posta a quota 567 m, è raggiungibile a piedi dalle case di Campiolo alto (350 m) seguendo la comoda mulattiera acciottolata e superando il limitato dislivello salendo i caratteristici scalini (segnavia CAI n° 417). Il tratto iniziale del sentiero si snoda lungo il basso corso del Glagnò, e permette di apprezzare l’ambiente naturale modellato dalle limpide e cristalline acque del torrente.
Superato il ponte sul torrente Glagnò, si affronta il Pecol di Stai, caratteristica salita a gradoni che conduce alla piana di Stavoli.
In alternativa è possibile, previa prenotazione e a pagamento, usufruire del servizio dell’elicottero per raggiungere.la borgata di Stavoli . L’elicottero sarà disponibile per la partenza alle 9,30 e per il rientro alle 18,00. A richiesta si potrà effettuare anche un volo panoramico sulla valle del Glagnò.
Informazioni e prenotazioni si possono richiedere ai sig.ri Dino Pugnetti e Fabio Bellina, rispettivamente ai seguenti numeri: 3478719500; 3334112414.