CarniaSport

Week-end di successi e soddisfazioni per il Judo Club Tolmezzo

È stato un fine settimana decisamente intenso per il Judo Club Tolmezzo, impegnato in cinque appuntamenti in sole due giornate.

Sabato 11 novembre è iniziato con la partecipazione da parte di un piccolo gruppo di judoka ai festeggiamenti per San Martino, patrono della Città di Tolmezzo. La bandiera del club è stata portata da Aurora, Noemi, Gaia, Michelle, Lorenzo ed Alessandro accompagnati da Patrizia.

Nel pomeriggio a Zoppola si è  tenuta la fase regionale di qualificazione al Campionato Italiano Esordienti B. Hanno conquistato l’accesso alla tanto ambita finale nazionale Ignazio Larcher e Gaia Mari, classificatisi rispettivamente primo nella categoria fino a 40 kg e seconda nella categoria fino a 52 kg. Alle loro medaglie si unisce il quinto posto di Miguel Serli nella categoria fino a 55 kg.

Domenica a Pordenone, sei giovani si sono messi in evidenza nella 5a tappa del Criterium Giovanissimi, ottenendo tre medaglie d’oro con Alex Floreani, Ivan Bonanni e Davide Zinutti, 2 argenti con Aurora De Caneva e Giacomo Cappello, un bronzo con Nicola Chemello.

Nel frattempo a Vittorio Veneto, Lara Mari è andata a guadagnarsi la qualificazione per la Coppa Italia Junior-Senior, salendo, dopo tre incontri vinti, sul gradino più alto del podio nella categoria fino a 57 kg.

Il fine settimana si è concluso con il secondo posto di Mattia Zarabara nella Coppa Italia interregionale Cadetti nella categoria fino a 90 kg.

Due giornate di grandi risultati che porteranno il JC Tolmezzo a Ostia Lido il 26 novembre con Lara Mari ed il 2 e 3 dicembre con Ignazio Larcher e Gaia Mari.