CarniaPodcastRadio Studio NordSport

Il Tolmezzo calcio 2016-2017 si presenta

Alessandro Paolucci
Alessandro Paolucci

Venerdì 15 luglio è partita ufficialmente la stagione 2016-2017 del Tolmezzo calcio.

Presso la struttura dei “Fratelli Ermano” la società ha voluto incontrare la prima squadra e la formazione juniores, presentando i programmi ed i nuovi arrivi in casa rosso azzurra. La scelta di riunire le due squadre non è casuale.
Come ha tenuto a sottolineare il Direttore Generale Domenico Moro, le due formazioni, da quest’anno, vivranno praticamente in simbiosi. Moro ha presentato il nuovo tecnico della compagine giovanile, Fabio Nait ed il suo vice Mauro Serini, che avranno in Gabriele Bearzi il dirigente di riferimento. Lo stesso Moro ha poi illustrato i programmi che prevedono, tra l’altro, nel corso della stagione, un vertice tecnico tra tutti gli allenatori delle varie squadre per dare un senso di continuità al lavoro degli stessi.

Il ds Max Gubiani
Il ds Max Gubiani

E’ poi intervenuto Max Gubiani, nuovo Direttore Sportivo che ha tenuto a precisarla propria soddisfazione per la chiamata della società carnica, per fargli rivestire un ruolo fondamentale come quello affidatogli. Gubiani ha promesso impegno e coinvolgimento completo.

Deril Cristofoli
Deril Cristofoli

E’ stata poi la volta del vice presidente Andrea Citran a prendere la parola. Questi ha elogiato il lavoro di Domenico Moro, abilissimo in questi mesi, a organizzare programmi e progetti e ribadendo l’importanza di iniziare prima il lavoro di preparazione che partirà lunedì 25 luglio, con largo anticipo rispetto allo scorso anno, quando la prima seduta di allenamento si tenne ad agosto inoltrato.

Ruben Cadò
Ruben Cadò

A chiudere gli interventi è stato il presidente Claudio Lomuscio. Il massimo dirigente ha innanzitutto ringraziato quei giocatori che hanno lasciato il Tolmezzo (Nardoni, Barone e Pignata) poi ha dato il benvenuto ai nuovi: il tecnico Gianluca Mascia (nella foto in alto), col suo collaboratore più stretto Francesco Marini, e i giocatori Deril Cristofoli, Ruben Cadò e Alessandro Paolucci. La scelta di Mascia come tecnico della prima squadra, ha precisato Lomuscio, conferma la tradizione societaria di portare in panchina tecnici provenienti dal settore giovanile, in pratica lo stesso percorso compiuto, negli anni precedenti, da Raffaele Maisano prima e Fabrizio Damiani poi.

Particolarmente significativo il ringraziamento che il presidente ha voluto indirizzare a quei collaboratori (Moro, Restifo, Lupieri, Citran, Floreani, Rovere e Caruso) che negli ultimi anni hanno contributo con il loro impegno e la loro passione a superare le tante difficoltà incontrate. Al termine momento conviviale, offerto dalla società, grazie alla preziosa collaborazione di Maurizio D’Aronco e Giovanni Serini.

AUDIOINTERVISTA A GIANLUCA MASCIA