Economia

Da Ovaro ecco lo yogurt di capra da bere

Il gruppo Pezzetta, con la controllata latteria di Ovaro, lancia sul mercato un nuovissimo ed innovativo prodotto: lo yogurt di capra da bere.

Salgono a 30  le referenze prodotte dal caseificio di Ovaro, con il marchio “Artelatte”, distribuite da Pezzetta in tutto il territorio nazionale ed anche europeo .

Si tratta del risultato di numerosi  test e prove, per raggiungere l’optimum in fatto di gusto, consistenza e qualità. Lo yogurt di capra da bere della Latteria di Ovaro è una specialità casearia unica per le sue caratteristiche di digeribilità e per le ottime caratteristiche nutrizionali.

Il latte di capra proviene da allevamenti dell’area montana del Friuli Venezia Giulia .

Lo yogurt è di per sé un alimento completo, contiene infatti: carboidrati, proteine e grassi in proporzioni quasi ottimali – spiega  David Urban, responsabile tecnico e produttivo del caseificio -. Il latte di capra contiene una proporzione più bassa di lattosio rispetto a quello di mucca, pertanto, gli individui con intolleranza a questo ‘zucchero’ del latte sono in grado di digerire il latte di capra e di conseguenza lo yogurt. Lo yogurt di capra da bere rappresenta un ottimo spuntino. E’ sicuramente genuino, fresco e completo, oltre che una colazione semplice ma ricca di nutrienti, adatta al periodo estivo. Dopo numerose prove, pensiamo di avere ottenuto un prodotto sano che potrà dare soddisfazione al consumatore’.

Il nuovo prodotto, sul mercato da pochissimi giorni, con l’etichetta “Artelatte, formaggi in Alta Carnia”, si trova in commercio in due gusti: versione naturale  e frutti di bosco, in confezioni da 500 ml, in tutti i negozi specializzati del FVG.