CarniaTerritorio

Terza edizione per il torneo solidale di tiro con la fionda a Betania di Tolmezzo

Domenica 25 settembre, con inizio alle ore 10,30 presso, la Pizzeria “da Otello” di Betania, si svolgerà il terzo torneo di tiro con la fionda organizzato dalla Libertas Tolmezzo in collaborazione con la pizzeria.

Iscrizioni gratuite in loco, con offerta devoluta in beneficenza al gruppo “Gufi della Luna”, che raccoglie fondi per destinarli ad opere umanitarie. Uno dei più attivi componenti del gruppo è il primario di Medicina dell’Ospedale di Tolmezzo, il dr. Paolo Agostinis, conosciuto, stimato e apprezzato non solo per le sue capacità professionali, ma anche per il continuo sostegno che riserva a favore delle persone più in difficoltà.

Questa volta l’interesse viene rivolto al Togo, dove sarà costruito un pozzo per l’acqua a servizio di un ospedale gestito dalle Suore della provvidenza. A questo proposito gli organizzatori ringraziano Maria Grazia Voltan, dell’omonima assicurazione, per il significativo aiuto dato nella realizzazione del progetto.

Il consigliere comunale Francesco Martini, che con Giovanni Tondo ha ideato l’iniziativa, si dice particolarmente soddisfatto dell’interesse che il torneo sta riscontrando e invita i cittadini a partecipare per un momento di divertimento e solidarietà. Non mancheranno premi offerti da alcune aziende del luogo, al termine pasta per tutti offerta da Milena e Abi Tondo. Ha dato la propria adesione anche il sindaco tolmezzino Roberto Vicentini.