TarvisianoTerritorioVideo

Verranno potenziate e valorizzate le infrastrutture turistiche nell’area del Lago del Predil

Nell’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale di Tarvisio è inserito il punto che riguarda la modifica del programma annuale delle opere pubbliche.

Tra gli interventi previsti c’è anche quello di valorizzazione e potenziamento delle infrastrutture turistiche nell’area del Lago del Predil.

L’Amministrazione Comunale intende riqualificare un sito stupendo di proprietà del FEC (Ministero dell’Interno) investendo 1 milione di euro del proprio bilancio.

“Non potevamo aspettare lo Stato per valorizzare un patrimonio naturalistico del nostro territorio – dice il sindaco Renzo Zanette -. Adesso è il momento di agire, per migliorare la nostra offerta turistica”.

Tra gli interventi previsti si segnalano il completamento del sentiero intorno al lago, la realizzazione di 250 posti auto e di una decina per i camper (che saranno a pagamento), la realizzazione di due strutture adibite a servizi igienici in prossimità dei parcheggi, l’elettrificazione per le due attività balneari presenti e la sistemazione della strada “estiva”.