CarniaTerritorio

Si riparla di acqua ad Ampezzo e Ravascletto

Proseguono gli incontri di sensibilizzazione sul tema dell’Acqua in Carnia.

Il Movimento 5 Stelle dà appuntamento giovedì 29 ottobre, alle ore 20 ad Ampezzo, presso la sala conferenze di palazzo Unfer in piazza Zona Libera con la serata dal titolo “Acqua: un diritto o una merce?”, già proposta nelle scorse settimane a Lauco. Saranno presenti Elena Bianchi, portavoce del M5S in Consiglio regionale, e Fabrizio Luches, presidente di Carniacque.

“La fusione Carniacque – Cafc servirà a potenziare i servizi in montagna mantenendo le tariffe agevolate oppure farà aumentare le bollette di almeno il 40%? Nel referendum del 2011 più di 25 milioni di cittadini hanno deciso che l’acqua deve rimanere pubblica. Questa classe politica sta difendendo le nostre scelte? L’acqua è un diritto o è una merce?” Sono queste le domande che si pongono i grillini.

Il giorno successivo, venerdì 30 ottobre, toccherà invece ai Coordinamento dei Comitati di difesa territoriale che chiameranno la cittadinanza a raduno a Ravascletto, alle ore 18 presso il Bar Sport. Interverrà: Franceschino Barazzutti, già sindaco di Cavazzo Carnico