Alto CadorePrimo pianoTerritorio

Sappada in Friuli, OK anche dalla Commissione Affari Costituzionali

La Commissione Affari Costituzionali del Senato ha dato il via libera al ddl per il passaggio del Comune di Sappada dal Veneto al Friuli Venezia Giulia. Lo rende noto il senatore Francesco Russo (Pd), segretario d’Aula e membro della Commissione.

__
“Manca solo il passaggio in Aula – afferma Russo – ma è davvero poco più di una formalità nonostante il clamoroso dietrofront della Lega di ieri con il presidente Zaia. Ai sappadini dico che la loro tenacia è stata premiata: questa classe politica, a differenza di chi ci ha preceduto, ha lavorato fin dal primo giorno di legislatura per mantenere la promessa fatta ai cittadini. Oggi finalmente rimediamo a un torto lungo otto anni e dimostriamo al M5S che, tanto per cambiare attraverso il senatore D’Incà, aveva promosso l’ennesima polemica sterile, che noi le promesse – conclude – a differenza di altri, le manteniamo”.

Un pensiero su “Sappada in Friuli, OK anche dalla Commissione Affari Costituzionali

  • Fabio Troiero

    Speriamo di meritarcela la fiducia che Sappada pone nel FVG; sicuramente diventerebbe una, se non, la stazione invernale di punta.

I commenti sono chiusi.