CarniaSport

Riparte il Criterium Giovanissimi e il Judo Club Tolmezzo fa subito incetta di podi

E’ ripartito il Criterium Giovanissimi, la manifestazione dedicata ai giovani judoka del Friuli Venezia Giulia e non solo.
La prima tappa, riservata ai nati nel 2011, 2012 e 2013, si è svolta a San Vito al Tagliamento e ha visto come sempre protagonista il Judo Club Tolmezzo: nei 2010 primo posto di Tommaso Rossi, secondo per Lucia Diana e Noemi De Caneva, mentre nelle 2012 Giulia Candotti, Nicla Zanier e Iris Pivotti hanno ottenuto rispettivamente il primo, secondo e terzo posto.

A seguire si è tenuta la prima prova del Campionato Regionale Esordienti, riservato agli atleti nati nel 2010, 2009 e 2008. Sul tatami è salita Zoe Diana, classe Esordienti B, che si è classificata al 2° posto.

Nell’occasione si è tenuto un Corso di Aggiornamento per gli insegnanti tecnici del Friuli Venezia Giulia con Elio Verde. Per il Judo Club Tolmezzo erano presenti sul tatami Lorenzo Miniggio, Anna Miniggio, Giuseppe Pontin, Tiziano Billiani, Stefano Cella, Paolo Cacitti e Gianni Cetrulo. A seguire, sempre condotto da Verde, l’allenamento regionale per le classi agonistiche, al quale hanno partecipato Zoe Diana, Ana Vuk, Paolo Mianulli, Francesco Pasqui, Gaia Mari e Davide Rainis.

Intanto venerdì 8 aprile ci sarà l’assemblea ordinaria dei soci del sodalizio presieduto da Anna Miniggio.

(nella foto le giovani judoka tolmezzine con la presidente Anna Miniggio)