CarniaCronacaPrimo piano

Psicosi furti in Alto Friuli, a caccia di una auto sospetta, una Ford Focus Bianca

Dopo i continui casi di furti ai danni abitazioni ed aziende in diversi comuni della Carnia e dell’Alto Friuli, i cittadini esasperati provano a difendersi anche con il passaparola. Da diverse ore è virale tra i social network e Whatsapp il messaggio che indica di prestare attenzione ad una autovettura Ford Focus Bianca, ultimo modello, targata DV 929 RC, a bordo della quale viaggerebbero quattro persone non meglio identificate, scoperte mentre tentavano di introdursi in una casa di Esemon di Sotto, in comune di Enemonzo, e poi messe in fuga dal proprietario dell’abitazione. La stessa vettura sarebbe stata poi vista anche nei dintorni di Tolmezzo.

Di bocca in bocca, di cellulare in cellulare l’alert sta circolando su tutto il territorio; le Forze dell’Ordine, Carabinieri e Polizia di Stato, fanno sapere di aver incrementato il presidio sul territorio, con appostamenti e controlli, ed anche in questo caso hanno fatto scattare il pattugliamento alla ricerca dell’auto sospetta, invitando tutta la popolazione a non esitare a contattarli, ai numeri 112 e 113, non appena riscontrino situazioni anomale.

5 pensieri riguardo “Psicosi furti in Alto Friuli, a caccia di una auto sospetta, una Ford Focus Bianca

  • Non è psicosi .
    Bensì il scendere in campo della popolazione con gli strumenti a disposizione.
    Non sono d’accordo sull’uso delle armi
    Ma una volta presi andrebbero messi in piazza a disposizione ……
    Ma in Italia tuteliamo i ladri a ogni livello.
    Solo i rubagalline si fanno l’ergastolo, e questo che bisogna cambiare.

    • quindi se li becchiamo che si fa?! una riunione amichevole da qualche parte senza scomodare le forze dell’ordine…?! 🙂

      • DINO BORGOBELLO

        MENAIT DI BRUTT e VONDE ! NO ‘ TAL CJAF…MA BEN TAI BRAS e GJAMBIS , DI FAIU CAINA’ AVONDE DI MAL !!

  • ma che parole usano sti pseudo giornalisti da 4 soldi ?
    PSICOSI (da wikipedia):
    Il termine psicosi indica una tipologia di disturbo psichiatrico, espressione di una severa alterazione dell’equilibrio psichico dell’individuo, con compromissione dell’esame di realtà, frequente assenza di insight, e frequente presenza di disturbi del pensiero, deliri ed allucinazioni.
    e non mi si venga a dire che sti pseudofanfarongiornalisti sono anche pagati perchè è davvero carnevale in anticipo !!!

    • Bruno Tavosanis

      Visto che ha consultato Wikipedia, se alzava lo sguardo trovava come prima voce di Google la seguente ulteriore definizione di psicosi: “Fenomeno di apprensione, timore, paura, individuale o collettiva, che assume aspetti quasi morbosi”. Quando per tutta la giornata sui social, su Whats App o attraverso sms l’argomento più popolare era, appunto, l’apprensione, il timore e la paura collettiva che questi ladri entrassero nelle case, un’apprensione (ri-appunto) quasi morbosa, non le pare che “psicosi” sia la parola giusta? Ora la lasciamo ai festeggiamenti di Carnevale.
      Buona serata e buon divertimento.
      Bruno Tavosanis (direttore RSN News)

I commenti sono chiusi.