CarniaCronacaGemonesePrimo piano

Furti in Alto Friuli, presa di mira anche Raveo

Continuano i furti in Alto Friuli. Nel mirino dei ladri nei giorni scorsi il comune di Raveo, dove, a quanto si è appreso, prima e dopo la festa più importante dell’anno del paese, la kermesse “Sapori di Carnia”, i ladri, come scrive Il Gazzettino, hanno fatto man bassa colpendo case e rubando anche parte i soldi raccolti per beneficenza durante la manifestazione.

I malviventi hanno visitato diverse case, rubando non solo strumenti informatici, fotocamere, soldi in contanti, oggetti e monili in oro, ma anche parte delle offerte raccolte a fini benefici, diverse migliaia di euro. I danni complessivi, in tutto il paese, ammonterebbero attorno ai 40 mila euro.

Grande lo sdegno della comunità locale, sfogatasi sui social network. Altri furti sono stati segnalati nei giorni scorsi pure a Comeglians, Ravascletto e Zuglio.

A Trasaghis invece una anziana signora di 90 anni è stata derubata in casa di circa 500 euro da parte di due donne, una più giovane e una di qualche anno più vecchia che stando a quanto ricostruito, hanno suonato alla sua porta e le hanno detto che dovevano andare di corsa in bagno, per far la pipì.  Il furto risale a qualche giorno fa e la notizia dell’odioso raggiro all’anziana si è diffusa rapidamente in paese.

Un pensiero su “Furti in Alto Friuli, presa di mira anche Raveo

  • I ladroni In galera e buttare le chivi.

I commenti sono chiusi.