CarniaPrimo pianoVideo

Poste, la Carnia “cavia” del Postino Telematico

di DAVID ZANIRATO

Nella sede della Comunità Montana a Tolmezzo si è svolto ieri pomeriggio l’annunciato incontro tra il Commissario Straordinario dell’Ente, Lino Not, e i rappresentanti dell’Area Territoriale Nord Est di Poste Italiane.

Tale incontro era stato richiesto dal Commissario Not a seguito della nota di Poste italiane indirizzata a 26 Sindaci della Carnia e ai sindaci della montagna pordenonese, nella quale veniva comunicato che dal mese di ottobre il recapito della corrispondenza sarebbe stato effettuata a giorni alterni, dal lunedì al venerdì su a base bisettimanale (una settimana il lunedì, mercoledì e venerdì e quella successiva il martedì e il giovedì).

 

LA NOSTRA INTERVISTA A LINO NOT

 

COSA SUCCEDERA’ ADESSO?

postino3_mediumPoste Italiane ha confermato che l’attuazione del nuovo Piano di recapito si colloca nel quadro normativo definito dalla delibera Agcom 395-15-9 cons. del giugno 2015 e che quindi non ci sono margini di trattativa. Poste Italiane conferma la propria presenza capillare sul territorio e la vicinanza ai cittadini, estendendo tra l’altro il servizio di Postino Telematico per portare a domicilio i servizi postali, finanziari e di pagamento ed educare al tempo stesso i cittadini, soprattutto anziani, all’uso delle tecnologie digitali.

Sulla consegna giornaliera dei quotidiani e dei periodici degli abbonati nei Comuni montani i rappresentanti presenti all’incontro hanno comunicato che si stan trattando a livello nazionale con le testate giornalistiche su quale modalità di servizio attuare e che comunque il servizio è assicurato fino al 31 dicembre 2015.

I rappresentanti di Poste Italiane si sono dichiarati disponibili a spiegare ai Sindaci dell’area carnica e pordenonese il funzionamento dei servizi, non appena definiti gli ultimi dettagli operativi.

2 pensieri riguardo “Poste, la Carnia “cavia” del Postino Telematico

  • carlo petris

    Deludente. Con la flemia dell’amico Lino Not sembra si dia ragione alle poste. Non una richiesta, non una proposta. Ma in Carnia abbiamo qualcuno che dica pane al pane e faccia con forza gli interessi della gente ?

  • paolo iussa

    Mi chiedo dove sono i sindaci…… è inutile fare ordini del giorno, non servono, ci vogliono azioni più forti,ci vogliono attributi….

I commenti sono chiusi.