CarniaCronacaPrimo piano

Paularo in lutto, si è spenta la piccola Melissa

La comunità di Paularo è stata colpita da una nuova dolorosissima tragedia. E’ spirata domenica all’età di soli 9 anni la piccola Melissa, strappata prematuramente alla vita da un male incurabile che l’ha aggredita in poco tempo e non le ha dato scampo. Da circa un anno e mezzo, da quando le era stata diagnosticata la malattia, i suoi genitori, il padre Alessandro e la mamma Elisa, con la sorellina maggiore hanno fatto di tutto per sostenerla, per poterla curare, facendo la spola tra ospedali e centri di cura specializzati, affidandosi nel contempo anche alla fede. Le condizioni della loro adorata bambina sono però peggiorate dal febbraio scorso. “Una notizia straziante che ha ammutolito l’intero paese” testimonia il sindaco, Ottorino Faleschini che ha voluto da subito stringersi ai familiari della bimba, portando loro il conforto e la vicinanza dell’intera comunità, segnata ancora una volta da una perdita drammatica.

I genitori di Melissa si sono spesi con tutte le loro forze ed il loro amore per cercare di prestarle tutte le migliori cure possibili da quando questo brutto male si era manifestato per la prima volta, raccontano i familiari; Melissa ha continuato ad andare a scuola, è stata ricevuta anche dal Papa in udienza, ha percorso il pellegrinaggio a Medjugorje.
Ora l’intera Val d’Incarojo piange la piccola Melissa e non mancherà di attorniare la famiglia durante i funerali che verranno celebrati domani, mercoledì, alle ore 10.00 presso la Chiesa parrocchiale di San Vito a Paularo.

Questa sera un rosario in suo suffragio verrà recitato sia nella cappella dell’Ospedale di Tolmezzo, sia nella chiesa di Paularo.