CarniaCronacaPrimo piano

Operazione antidroga in Carnia, indagati due tolmezzini

In provincia di Udine si sono compiute ieri numerose perquisizioni locali e personali delegate dall’Autorità Giudiziaria mirate a contrastare la detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e psicotrope.

Lo scenario dell’operazione si è svolta a largo raggio ed ha interessato la maggior parte degli obiettivi nella zona della Carnia comprendendo i comuni di Tolmezzo, Arta Terme, Comeglians, Villa Santina, Verzegnis, Lauco, nonché altre località della provincia.

Un trentina di agenti della Polizia di Stato sono stati impegnati in questa vasta operazione che ha visto la partecipazione del personale del Commissariato di P.S. di Tolmezzo, coadiuvato da personale della Squadra Mobile e personale di rinforzo della Questura.

Si tratta di un totale di una quindicina di soggetti coinvolti, a vario titolo, in una indagine antidroga condotta da personale del Commissariato di Tolmezzo e coordinata dalla Procura della Repubblica di Udine.

L’operazione è frutto di una meticolosa attività partita dal territorio carnico a seguito di un malore di una ragazza che nello scorso anno aveva provocato un ricovero in codice rosso in ospedale a Tolmezzo per overdose causata da assunzione di metadone e metanfetamine.

Individuato lo spacciatore, tramite numerosi servizi di osservazione e controllo, sono stati documentati vari episodi di spaccio a Tolmezzo in zona stazione autocorriere e nella zona centrale della città anche a favore di ragazzi minorenni.

Nel corso dell’indagine, sono stati indagati per spaccio di sostanze stupefacenti due soggetti, un 52enne e un 27enne tolmezzini, e sono stati sequestrati circa 40 grammi di marijuana in più occasioni.

In particolare, 4 soggetti sono stati trovati in possesso di sostanze stupefacenti:

  • Al 27enne tolmezzino, già indagato nel procedimento, sono stati sequestrati circa 4 grammi di hashish, 3 grammi di marijuana e un bilancino di precisione;
  • Ad un 30enne tolmezzino sono stati sequestrati circa 12 grammi di marijuana e, pertanto, è stato indagato per detenzione a fini di spaccio;
  • Ad un 20enne, residente a Villa Santina, sono state sequestrate dieci piantine di marijuana e, pertanto, è stato indagato per la coltivazione delle stesse;
  • Ad una ragazza 25enne, abitante nell’hinterland udinese, è stato sequestrato circa 1 grammo di marijuana

Un pensiero su “Operazione antidroga in Carnia, indagati due tolmezzini

  • TOLMEZZO CITTA’ ALPINA…
    Per fortuna che ci sono ancora le Forze dell’Ordine a prendersi cura e a farsi carico di questa Citta’.

I commenti sono chiusi.