SportVideo

Nico Armanelli Campione italiano di Kumite

Continuano i successi del carnico Nico Armanelli, atleta di vertice nel panorama nazionale delle arti marziali. Nella giornata di domenica assieme ai suoi compagni di squadra ha permesso al Shirai Club San Valentino (cittadina di 10 mila abitanti in provincia di Salerno) di conquistare la vittoria ai Campionati italiani assoluti a squadre sociali di Kumite, una delle componenti dell’allenamento nel karate, campionati disputati al Lido di Ostia (Roma).

 

Qui il video della fase finale

__

Nico Armanelli, classe 1993, mette a segno così un nuovo significativo successo stagionale dopo quelli conquistati nei mesi scorsi:

  • ad inizio Ottobre, in occasione del quindicesimo Karate Croatia open, si è aggiudicato la medaglia d’argento grazie al secondo posto assoluto nelle sfide di kumite, +84 kg senior, gareggiando per  il club Bushido Dojo Udine. Oltre millecinquecento gli atleti in gara, in rappresentanza di 170 club di sedici nazioni.
  • a Maggio ha vinto il titolo italiano universitario di karate a Salsomaggiore Terme, medaglia d’oro della categoria kumite, la sua specialità, al limite dei 94 kg

In questi giorni inoltre sta cercando di guadagnare il pass per partecipare con la nazionale italiana ai prossimi Campionati Mondiali giovanili di Jakarta (Indonesia), in programma dal 12 al 15 novembre.

nazionale italiana karate nico armanelli