CollinareCronaca

Spara al cane di un passante, denunciato cacciatore a San Daniele

Ha sparato in direzione di un cane di un passante uccidendo l’animale. E’ capitato domenica a San Daniele del Friuli. Protagonista del contestato episodio un cacciatore della zona, impegnato in una battuta di caccia nella zona in località “Tiro a segno”.

Due colpi di fucile indirizzati ad un Border Collie, ferito a morte. Il padrone della bestiola, un 50enne della zona, ha chiamato i carabinieri che hanno identificato il responsabile. L’uomo è stato denunciato a piede libero per aver causato la morte del cane, sequestrati fucile e licenza di caccia.

BLITZ DELLA FORESTALE

Nel Friuli Collinare da registrare anche un blitz del Corpo Forestale nel canile consortile della Comunità Collinare del Friuli, che sorge nel territorio del municipio di Rive d’Arcano. Gli agenti, che in questi giorni hanno controllato anche altre strutture simili attive in provincia, hanno steso un verbale nel quale vengono messe in evidenza alcune criticità, tra cui ristagni d’acqua nei box e mancanza del necessario riscaldamento oltre a limitati spazi per il movimento dei quattro zampe