CarniaPrimo pianoTerritorioVideo

Marsilio (Pd): “Sub-ambiti di vallata per superare l’impasse dell’Uti”

All’indomani della frattura apertasi all’interno dei 28 comuni carnici destinati a dar vita all’Unione territoriale intercomunale della Carnia che dovrebbe prendere il posto della Comunità montana, e dopo l’incontro di Villa Santina alla presenza della Presidente Serracchiani, sulla questione interviene il consigliere regionale del Partito Democratico Enzo Marsilio, il quale ai nostri microfoni prova ad indicare la via per uscire dall’impasse:

“Tutti dovrebbero fare un passo indietro – spiega – il territorio carnico ha teoricamente le caratteristiche migliori per recepire la norma sulle Unioni ed invece ci siamo inceppati. Occorre dunque ricalibrare le strategie, trovare i giusti equilibri e ripartire da un lato con un modello gestionale dell’Unione basato su una struttura leggera, dall’altro riprendere in mano la chance concessa dei sub-ambiti di vallata. Accanto a ciò – segnala ancora l’esponente Pd – dobbiamo dare risposte al tema rilevante della semplificazione e razionalizzazione dei vari enti e delle relative competenze, dall’energia all’industria, alla forestazione, al turismo”.

__

2 pensieri riguardo “Marsilio (Pd): “Sub-ambiti di vallata per superare l’impasse dell’Uti”

  • paolo iussa

    Ci mancherebbero solo i Sub Ambiti per incasinare ulteriormente. Il Consigliere Marsilio negli ultimi 20 anni dove si trovava?Ha fatto Lui il Califfato della Carnia. con simpatia Paolo

  • Fabio Troiero

    Cosa dire? Ad essere buoni: alla buon ora.

I commenti sono chiusi.