Primo pianoTerritorio

Maltempo, prorogate sino al 31 agosto le segnalazioni dei danni

In seguito agli eccezionali eventi atmosferici del 10 agosto scorso, la Regione Friuli Venezia Giulia ha decretato lo stato di emergenza e ha invitato tutti i comuni a raccogliere i dati relativi alla stima preliminare dei danni provocati sul territorio.

Il termine per la consegna delle segnalazioni, inizialmente fissato al 24 agosto, è stato ora spostato di una settimana.

I comuni di Tolmezzo, Amaro, Cavazzo Carnico e Verzegnis ma anche tutti gli altri territori interessati invitano pertanto tutti coloro che non l’avessero ancora fatto a segnalare eventuali danni subiti entro giovedì 31 agosto 2017 indicando anche una stima di massima per il ripristino dei beni danneggiati.

Per presentare la segnalazione gli interessati possono utilizzare il modulo disponibile nei siti internet oppure agli Sportelli del Cittadino dei comuni.

È importante ricordare che questa raccolta di dati ha un valore preliminare e viene fatta solo per una valutazione complessiva dei fabbisogni da rappresentare allo Stato nell’eventualità di una successiva dichiarazione di emergenza nazionale e dei relativi trasferimenti finanziari.

PER LA CONCA TOLMEZZINA

Le segnalazioni devono pervenire, anche tramite posta elettronica, agli Sportelli del Cittadino o all’ufficio Protocollo dei comuni di Tolmezzo, Amaro, Cavazzo Carnico o Verzegnis, oppure all’Ufficio Manutenzione del Comune di Tolmezzo, entro e non oltre il 31 agosto 2017.

Informazioni e moduli nei siti internet: www.comune.tolmezzo.ud.it – www.comune.amaro.ud.it – www.comune.cavazzocarnico.ud.it – www.comune.verzegnis.ud.it .