CarniaFVGPrimo pianoTarvisianoTerritorio

Liva (Pd): “Per la montagna dal centrodestra solo proposte da campagna elettorale”

“Da quando il centrodestra è all’opposizione, pare abbia una soluzione per tutto. Ma perché queste brillanti idee non le ha sfoderate quando ha governato per cinque anni la Regione? Perché agli interventi non si è pensato allora? E se si tratta di abbassare le tasse, perché solo in montagna e non in tutta la Regione?”.

Renzo Liva

A dirlo è il consigliere regionale del Pd Renzo Liva, in riferimento all’annunciata proposta di legge per la montagna di Autonomia Responsabile.

 

“Capisco che siamo in campagna elettorale e che le sfide, interne ed esterne, costringono a qualche forzatura – prosegue Liva -, ma la gente lo capisce e sa che una volta al Governo bisogna fare i conti con la realtà e con i limiti che sono posti dal bilancio, dalle normative europee e dalle regole delle fiscalità di vantaggio che non sono esattamente un liberi tutti”.

“Il centrosinistra e il Pd – conclude Liva – hanno a cuore l’intera regione e sono intervenuti e interverranno nei territori di montagna così come negli altri territori, con misure di sostegno alle imprese stabili ed efficaci, senza porre in essere differenziazioni insostenibili, ma impegnandosi a superare gli svantaggi reali e specifici delle singole aree socioeconomiche e geografiche della Regione”.