CarniaCronaca

Allarme rientrato per il cercatore di funghi del quale si erano perse le tracce a Fusea

E’ rientrato autonomamente il cercatore di funghi settantenne sulle cui tracce si erano messe in cerca dalle 15.45 le squadre dei soccorritori (la stazione di Forni Avoltri del Soccorso Alpino, impegnata con le Unità Cinofile, la Guardia di Finanza e i Vigili del Fuoco).
E’ stato ritrovato sul ponte di Zuglio intorno alle 17.30, appena in tempo prima del calare del buio e del peggioramento del tempo e delle condizioni di visibilità già molto scarse a causa di nuvole basse.
I soccorritori si erano divisi in due squadre per sondare i due versanti che attraversano la Forcella Navantes, una quello di Fusea, l’altra quello di Sezza e percorrerli al contrario.
L’uomo aveva preso, per scendere, un sentiero sul versante di Sezza ma aveva deviato su su una traccia per Fielis di Zuglio. Non aveva con sé il telefono per avvisare.
Era partito assieme ad un amico questa mattina ma i due si sono persi di vista intorno alle 11. Preoccupato di non averlo ritrovato al rientro, l’amico aveva allertato i familiari e quindi i soccorsi.

(immagine d’archivio)