CarniaTerritorio

Il consigliere Fvg Boschetti: «La Carnia resti unita di fronte all’emergenza»

“Speravamo che il Covid-19 si dimenticasse della Carnia, invece anche in questa terra si sono riscontrati alcuni casi di persone positive al virus. Purtroppo false voci di contagi si susseguono senza sosta e anche la corsa all’untore è sempre pronta a partire, non possiamo e soprattutto non dobbiamo anteporci l’uno contro l’atro, ma unirci nell’intento di sconfiggere la pandemia con la consapevolezza che nulla sarà più come prima”. E’ l’appello riportato in una nota del consigliere regionale della Lega, Luca Boschetti, con l’auspicio che i cittadini in particolar modo della Carnia collaborino uniti di fronte all’emergenza da COVID-19. 

“Per quanto riguarda la casa di riposo “Matteo Brunetti” di Paluzza –riferisce Boschetti- al momento risulta una sola persona positiva al virus. Nella giornata di ieri sono stati eseguiti i tamponi sul padiglione interessato a ospiti e dipendenti e in giornata si dovrebbe conoscere l’esito. Sarà poi compito del servizio sanitario fare le dovute constatazioni e informare le autorità comunali. Sappiamo tutti che le Case di riposo risultano le più vulnerabili e nel caso specifico erano già state attivate tutte le misure necessarie affinché gli ospiti, i dipendenti, i collaboratori e gli assistenti fossero tutelati”. 

“Mai come in questo momento è importante rispettare le norme impartite dalla Protezione Civile e restare a casa salvo per i casi previsti. Comprendo –continua Boschetti- che le giornate si stanno allungando e l’arrivo della primavera non aiuta, però la nostra salute e quella dei nostri cari rimane prioritaria”. 

“In questo momento le Amministrazioni Comunali e in particolare i Sindaci sono chiamati ad un senso di responsabilità verso i cittadini e coloro che risultano positivi al coronavirus, che merita tutto il nostro sostegno”, conclude Boschetti.