Targa modificata con l’adesivo, senza patente e assicurazione da due anni: denunciato
Ha pensato bene di modificare la targa della propria auto con un semplice adesivo, camuffando una lettera nella speranza di sfuggire ai controlli e ai varchi elettronici. Il trucco, però, non ha tratto in inganno i carabinieri di Torreano, che durante un pattugliamento su strada hanno fermato e smascherato un quarantottenne della provincia di Udine.
I rilievi effettuati dai militari sui documenti e sul veicolo hanno fatto emergere una lunga lista di violazioni. Oltre alla targa truccata, l’uomo si era messo al volante con la patente scaduta. Non solo: la vettura era priva della copertura assicurativa da più di due anni ed era persino già gravata da un fermo amministrativo per motivi fiscali.
Per il quarantottenne, proprietario e conducente del mezzo, è scattata la denuncia a piede libero per falsificazione di documenti. I carabinieri hanno fatto scattare il sequestro penale per le targhe ritoccate e il sequestro amministrativo dell’auto, che ora rischia la confisca definitiva.
