CarniaPrimo pianoTerritorio

I ragazzi del Don Bosco di Tolmezzo salutati da Papa Francesco all’Angelus

Grande emozione domenica per una trentina di ragazzi della Carnia che hanno partecipato in Piazza San Pietro a Roma all’Angelus di Papa Francesco. Il pontefice al termine della sua Preghiera, ha salutato i ragazzi dell’Oratorio Don Bosco di Tolmezzo, giunti in Vaticano al termine di un pellegrinaggio di fede da Viterbo a Roma lungo la Via Francigena, incominciato il 1.agosto

Guidati da Don Marco Brollo, referente dell’oratorio tolmezzino, i giovani hanno ascoltato le parole di Bergoglio sfoggiando delle magliette gialloblu realizzate per l’occasione, sventolando poi la bandiera del Friuli.

L’iniziativa era nata in collaborazione con l’Amministrazione comunale e la Pro Loco di Sutrio che per il Natale 2022 sono impegnati da mesi nell’organizzazione e nell’allestimento del Presepe in Piazza san Pietro. L’assessore comunale alla Cultura Sara Morocutti e don Marco Brollo, referente dell’Oratorio don Bosco di Tolmezzo, hanno avuto l’occasione di cooperare assieme. E da qui ha preso origine il pellegrinaggio.