CarniaPrimo pianoTerritorio

Grazie alla Casa del Sorriso di Villa Santina è stato realizzato un pozzo in Congo

Grande gesto di solidarietà da parte della Associazione Casa del Sorriso Onlus – Associazione di Servizi Assistenziali per l’Infanzia di Villa Santina. Dal sodalizio fanno sapere che, al momento dello scioglimento dell’Associazione, era stato deliberato di destinare tutto il residuo patrimonio mobiliare  (pari a 20.600 euro) alle Suore Giannelline per finanziare la realizzazione di un pozzo in un villaggio in Congo che è stato finalmente ultimato.

Le Suore Giannelline inviano ringraziamenti e illustrano il pozzo attraverso alcune foto. Avendo inviato una cifra consistente hanno potuto scavare in profondità e trovare molta acqua, la grossa cisterna azzurra che si nota in secondo piano nelle foto la raccoglie e così sia il dispensario che l’intero villaggio ora possono averla risparmiando ai suoi abitanti tanti chilometri con pesi enormi per procurarsela altrove. Sul pozzo è stata messa un’insegna che indica che è stato donato dalla Casa del Sorriso onlus di Villa Santina Italy. “E così, noi così piccoli, siamo arrivati fin li” raccontano soddisfatti gli aderenti.

Dall’associazione informano inoltre sulle novità riguardanti la Comunità Alloggio Casa del Sorriso di Villa Santina che nel marzo 2017 compirà 16 anni: “Le Suore della Provvidenza alle quali l’abbiamo donata completamente arredata e attrezzata per l’accoglienza di mamme e bambini, hanno provveduto ad apportare delle modifiche strutturali e funziona da tempo regolarmente aiutando e sollevando le mamme e i loro bambini che li vi soggiornano per lunghi o brevi periodi…noi ne siamo felici anche pensando che questa Casa ha prodotto nuovi posti di lavoro sul territorio”.