CarniaCulturaSpettacoliVideo

Ecco il video di Edoardo De Angelis girato nei boschi della Val Pesarina

Con la produzione del videoclip di Biancaneve farà un po’ tardi, si è felicemente conclusa la seconda edizione del Festival Frattempi, Festival di Arte e Artigianato che si svolge principalmente in Val Pesarina, la Valle del Tempo.

Per la prima volta un videoclip vuole chiudere simbolicamente il racconto visivo di un festival. Questo esperimento unico è stato realizzato da Edoardo De Angelis, cantautore tra i più apprezzati della musica italiana, per incorniciare la fine della seconda edizione del Festival Frattempi, da lui diretto, che si è tenuto dal 2 agosto al 15 ottobre. Un volo sulle bellezze e profondi respiri naturali della Regione Friuli Venezia Giulia.

“Biancaneve farà un po’ tardi” è il final cut visivo di questo festival: tutte le emozioni, le sensazioni, gli incontri e le musiche di questi mesi riassorbite nell’emozione assoluta e nella essenzialità musicale di questo clip girato dal regista friulano Stefano Giacomuzzi, artista già affermato per le sue opere, anche a livello internazionale. Nel video, ambientato interamente nei boschi e negli altipiani della Val Pesarina, oltre alla voce e alla chitarra di De Angelis, anche Alessandro Leita con un clavicembalo costruito con legnami del luogo nel locale atelier dei Fratelli Leita, e la chitarra solista di Alberto Laruccia.
Un’idea originale che saluta un modo di fare musica nell’ambiente, ispirandosi al naturale respiro a all’incanto dei boschi e dell’altopiano.
Un videoclip, ma anche un videoracconto in musica: un modo per salutare la poesia, il ritorno alla natura, la voglia di condividere quel magico silenzio che ha spazio dentro ognuno di noi.