CronacaPrimo pianoTarvisiano

Doppio incidente sulle strade del Tarvisiano, cinque i feriti

Doppio incidente ieri lungo le strade del Tarvisiano. Il primo si è verificato a Cave del Predil nel comune di Tarvisio sulla via del lago di Raibl che collega la Slovenia con il territorio italiano. Lo scontro ha coinvolto tre moto che si sono scontrate all’altezza dell’incrocio tra la statale 54 e la provinciale 76, in prossimità degli accessi al lago. In quel momento era in corso anche una gara ciclistica.

I tre motociclisti, tutti stranieri, sono finiti chi contro il muro e chi contro il guardrail. Un di loro è rimasto incastrato sotto la protezione metallica per cui sono stati allertati i vigili del fuoco di Pontebba. Sul posto, dopo l’allarme, la centrale Sores di Palmanova ha inviato due ambulanze e l’elicottero decollato dalla elibase di Campoformido.

I tre centauri sono stati trasportati in ospedale. Hanno riportato serie lesioni ma non sarebbero in pericolo di vita; due sono stati trasportati in volo all’ospedale di Tolmezzo e il terzo in ambulanza, tutti con sospette fratture. La strada è stata chiusa al traffico. Per i rilievi e tutti gli accertamenti i carabinieri della Compagnia di Tarvisio e la polizia locale.

A MALBORGHETTO

Incidente anche lungo la statale 13 Pontebbana all’altezza nella frazione di Ugovizza, nel comune di Malborghetto Valbruna, in galleria. Tre auto sono rimaste coinvolte in un tamponamento.  Tra i veicoli c’era anche un taxi. Due donne che erano a bordo della prima auto tamponata sono rimaste ferite in maniera non grave e sono state portate in ospedale con l’ambulanza. Feriti anche tutti gli altri occupanti degli altri due veicoli coinvolti. Tra loro un rientro in codice giallo.

Le cause dell’incidente sono in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Tarvisio, intervenuti per i rilievi e anche per la viabilità. La galleria è stata chiusa al traffico per consentire le operazioni di soccorso e per la messa in sicurezza dei veicoli incidentati da parte dei vigili del fuoco di Tarvisio.