CarniaPodcastRadio Studio NordVideo

Domenica 26 maggio la Festa delle erbe e dei funghi di primavera a Piano d’Arta

Ad Arta Terme la primavera si festeggia attraverso i prodotti di stagione: l’asparago di bosco, il radicchio di montagna e gli immancabili funghi, tutti protagonisti della Festa delle erbe e dei funghi di primavera, giunta alla 23a edizione ed in programma domenica 26 maggio a Piano d’Arta (una settimana dopo rispetto alla data  inizialmente prevista, posticipata causa previsioni meteo avverse).

Le primizie primaverili di questa incontaminata terra di confine, diventano protagoniste di una giornata di festa.

Le vie del paese si animano con l’esposizione di prodotti tipici locali e la possibilità di degustare il menù proposto ed elaborato con i prodotti protagonisti della festa.

Oltre alla gastronomia, tante altre attività per bambini e adulti: escursioni guidate nei boschi, camminate sui sentieri di fondovalle, laboratorio per bambini presso la Corte dei bimbi, mostra di funghi ed erbe selvatiche, concerti in piazza e molto altro ancora.

Dell’evento si è parlato oggi con Chiara Gortani della Pro Loco Arta Terme (nella foto) a “RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12.

Proponiamo il podcast e il video.