CarniaTerritorio

Coronavirus, attivato a Villa Santina un servizio di assistenza alle persone deboli

Anche il Comune di Villa Santina, come altri del territorio, ha istituito un servizio di assistenza alla popolazione più debole, in collaborazione con la Protezione Civile Regionale e con il Servizio Sociale del Comune, oltre che con la disponibilità di volontari della Croce Rossa Italiana e della squadra di Protezione Civile Comunale.

Destinatari sono i soggetti deboli o di età superiore ai 70 anni, ad esclusione di eventuali soggetti sottoposti a quarantena.

Le richieste potranno riguardare piccole commissioni, come ad esempio l’acquisto di generi alimentari e di medicinali (con ricetta), che verranno recapitati a domicilio ma senza accedere alle abitazioni. La spesa sostenuta per le commissioni rimarrà a carico degli utenti.

I numeri di telefono da contattare, tutti i giorni dalle 8.30 alle 12.30, sono quelli del sindaco (329 3727999) e del vicesindaco (328 6551149).

Il Comune chiede la massima collaborazione dei cittadini affinchè il servizio venga attivato solo in caso di effettiva necessità.