Alto CadoreCarniaSport

Coppa del Mondo sci: Buzzi 23° nella discesa di Bormio, Lara Della Mea al 39° posto nel gigante

Giornata da ricordare per l’Italia dello sci con la splendida doppietta Dominik Paris-Christof Innerhofer nella discesa di Coppa del Mondo di Bormio.
Sulla difficilissima Stelvio “Domme”, al terzo successo su questa pista, si è imposto precedendo “Inner” di 36 centesimi, con lo svizzero Beat Feuz terzo a mezzo secondo.
Emanuele Buzzi (nella foto Pentaphoto durante la gara odierna) ha chiuso 23°, quarto degli italiani, a 2’28” da Paris. Il carabiniere scuola Sci Club Sappada entra così in zona punti per la sesta gara sulla sette disputate in stagione.
Sabato il superG.

DONNE

Lara Della Mea si è piazzata 39a nello slalom gigante di Coppa del Mondo di Semmering (Austria).
Al termine della prima manche l’azzurra della squadra FISI FVG, pettorale 61 (quartultima delle partenti), è giunta a 2″23 dalla campionissima Mikaela Shiffrin, in testa a metà gara. Quattro i decimi che hanno separato Lara dal trentesimo posto, ultimo utile per qualificarsi alla seconda manche. Resta in ogni caso un’altra bella prestazione del  talento friulano.
Successo finale di Petra Vlhova davanti a Rebensburg e Worley; Federica Brignone è giunta sesta immediatamente alle spalle della Shiffrin, Marta Bassino decima.
Sabato 29 la tarvisiana sarà al via nella stessa località anche dello slalom.