CarniaTerritorio

Campo di calcio Tolmezzo, Brollo e Martini: «Da Mazzolini bugie su temi che non conosce»

«Il consigliere regionale tarvisiano Stefano Mazzolini continua nelle sue sparate che denotano una grossa modestia condita da profonda ignoranza su temi che non conosce minimamente».

Lo dicono Francesco Brollo e Francesco Martini, rispettivamente ex sindaco e ex assessore allo Sport di Tolmezzo, attuali consiglieri comunali, in riferimento a quanto dichiarato nei giorni scorsi da Mazzolini. «Questa volta punta tutto sul finanziamento che la Regione, non lui, ha concesso per ammodernare il campo di calcio tolmezzino – continuano -. Spara contro tutti perchè lui, e solo lui, è il depositario della verità e, soprattutto, dei fondi regionali. Il Tolmezzo Calcio sa bene quanto l’Amministrazione Brollo si sia spesa per lo stadio, al punto di condividere con la dirigenza come disegnare gli interventi, poi diventati nel novembre 2021 un progetto a cura dello Studio PFM di Pierluigi Marzorati, per la cui realizzazione, prima che venisse fatto decadere il sindaco nel gennaio dello scorso anno, si iniziavano a presentare le domande di finanziamento sia al bando nazionale “Sport e periferie” che su altri canali di finanziamento».

«D’altronde, cosi come la Regione ha finanziato 550 mila euro per la palestra, non vediamo perchè non avrebbe dovuto finanziare un intervento come quello che stavamo finalizzando, che non ha colore politico ma è una necessità per centinaia di atleti – proseguono Brollo e Martini -. Mazzolini la smetta di fare passare per “suoi” fondi che sono dei cittadini per i cittadini. Bene che la Regione abbia accolto la richiesta del Comune, dimostrando di essere attenta alle esigenze dei territori».

«Amministrazioni di destra o di sinistra? Incredibile, per non dire offensivo verso gli amministratori di ogni schieramento: è obbligatorio avere orientamenti politici per amministrare un Comune? – si chiedono i due consiglieri comunali -. Scorretto il voler vincolare, come tenta di fare Mazzolini, l’accoglimento delle legittime richieste delle Amministrazioni a seconda del colore politico. ”Per anni è mancata la manutenzione al campo di calcio”, dice il fantasioso consigliere tarvisiano. Nulla di più falso. Proprio nel 2020 sono terminati i lavori, pari a 400.000 euro, relativi alla nuova illuminazione del campo B e altri interventi di diversa natura. Le bugie hanno le gambe corte – concludono Brollo e Martini – e Mazzolini dovrebbe saperlo».

(nella foto il campo B del F.lli Ermano di Tolmezzo)