CarniaPrimo pianoSport

Stanziati 2 milioni di euro per il campo sportivo “F.lli Ermano” di Tolmezzo

«Finalmente una amministrazione che porta all’attenzione della Regione dei progetti validi». Lo dice il vicepresidente del Consiglio regionale Stefano Mazzolini a commento dello stanziamento delle risorse economiche per il rifacimento del campo da calcio di Tolmezzo e per l’illuminazione di quello di Illegio.

«Sono molto soddisfatto per l’impegno preso assieme alla maggioranza tolmezzina, in primis Leonardo Rinoldo, Mauro Migotti, Matteo Muser, la vicesindaco Laura D’Orlando e il sindaco Roberto Vicentini, che hanno permesso arrivassero nel capoluogo carnico i 2 milioni di euro per intervenire sul campo sportivo “F.lli Ermano” che la precedente amministrazione aveva abbandonato – dice Mazzolini -. Per anni è mancata manutenzione e si è perciò guadagnato la fama di essere uno dei peggiori del Fvg. Abbiamo avuto il coraggio di prendere in mano il problema e recentemente abbiamo stanziato 2 milioni di euro per sistemarlo grazie anche all’ottima mediazione con la nuova amministrazione. Il campo da calcio tolmezzino è troppo importante per tutto l’Alto Friuli: sono 11 le squadre che gravitano su questo prato verde e vengono da tutti paesi limitrofi, con tanta passione e voglia di impegnarsi. Ora il Tolmezzo è in Promozione, incrociamo tutti le dita e speriamo continui a darci tante soddisfazioni».

«Anche il campo d’Illegio, ha dovuto aspettare l’era dell’attuale amministrazione per avere i 120.000 euro per la sua illuminazione. Ci vogliono progetti per pretendere le risorse e la precedente amministrazione su questo, è stata un fiasco. La montagna per essere tutelata ha bisogno di fatti, non di parole. Tolmezzo deve riconquistare la centralità dell’Alto Friuli», conclude Mazzolini.