CarniaSport

Betty Vuk trionfa a Lignano nel Trofeo Alpe Adria di judo

Prima prova del Grand Prix 2017 di Judo per le classi Cadetti e Juniores, il 22° Trofeo internazionale Alpe Adria di Lignano ha visto sul tatami 576 atleti della classe Cadetti e 343 Juniores, tra i quali Mattia Zarabara, Betty Vuk e Lara Mari del Judo Club Tolmezzo. 

Sabato è stato il turno dei Cadetti (nati dal 2002 al 2000). Il primo atleta carnico in gara è stato Mattia Zarabara nella categoria fino a 90 kg da 15 atleti. Con due incontri vinti e due persi Mattia si è posizionato al 7° posto. Poi è stato il momento di Betty Vuk nella categoria fino a 70 kg da 24 atlete. Con quattro incontri vinti, al termine di una finale durata la bellezza di 7 minuti e 20″, la Vuk si è aggiudicata il 1° posto (nella foto, seconda da sinistra, sul podio). Questo risultato la porta anche al 1° posto della Ranking List Nazionale!

La domenica il Palagetur ha ospitato la classe Juniores (nati dal 1999 al 1997) ed i Cadetti cintura nera. In gara per il Judo Club Tolmezzo la Mari nella categoria fino a 52 kg da 16 atlete e di nuovo Betty Vuk nella -70 kg da 18 atlete. Nono posto per entrambe le atlete, rispettivamente con due e tre incontri disputati.

“Un’esperienza importante per i nostri ragazzi, anche in vista della prima tappa dell’European Cup che si terrà tra due settimane”, dice la presidente Anna Miniggio.